a

Bando Segretaria di Direzione

  /  Bando Segretaria di Direzione

BANDO DI SELEZIONE COMPARATIVA PER CURRICULUM E COLLOQUIO PER ASSUNZIONE DI PERSONALE CON CONTRATTO DI LAVORO DIPENDENTE A TEMPO DETERMINATO PER ATTIVITÀ ISTITUZIONALI DELLA FONDAZIONE ITS ISTITUTO TECNICO SUPERIORE PER LE TECNOLOGIE DELLA INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAIZONE ALTO ADRIATICO

PREMESSA

Nell’ambito delle proprie finalità istituzionali nel rispetto dei principi di imparzialità, trasparenza e pubblicità e di parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro, la Fondazione ITS Istituto Tecnico Superiore per le Tecnologie della Informazione e della Comunicazione Alto Adriatico, con sede operativa in Pordenone Via Prasecco n.3, tel. 0434-1697221, C.F. 91079520937, intende procedere alla selezione di personale qualificato, in possesso di adeguati requisiti curriculari e di specifiche competenze professionali, con il quale instaurare rapporti di lavoro dipendente a tempo determinato per un periodo di anni 1 (uno), in base alle vigenti disposizioni di legge.

La posiziona lavorativa da selezionare attiene al seguente profilo professionale:

SEGRETARIA DI DIREZIONE

Per lo svolgimento delle attività connesse all’area, si ricerca il seguente profilo:

  • N.1 segretaria di direzione full time

SPECIFICHE RELATIVE AL PROFILO PROFESSIONALE RICHIESTO

Si ricerca una figura per la segreteria di direzione per:

  1. Gestione dell’agenda di direzione;
  2. Gestione chiamate in entrate e uscita;
  3. Front office;
  4. Archiviazione dati;
  5. Protocollazione documenti;
  6. Attività di supporto all’ufficio amministrativo.

Per l’espletamento delle funzioni sono richiesti i seguenti requisiti:

  • Esperienza lavorativa di almeno di 3 anni in ambito amministrativo
  • Conoscenza del gestionale Arxivar
  • Conoscenza di una lingua straniera a livello C1

Inquadramento

  • Contratto CONFCOMMERCIO TERZIARIO impiegato di 5° livello
  • DEMPO DETERMINATO 12 MESI

Modalità e termini di presentazione della domanda

Nella domanda di partecipazione – il cui format si trova sul sito web della Fondazione – i candidati dovranno indicare:

  1. Cognome e nome;
  2. Data e luogo di nascita;
  3. Residenza;
  4. Numero di telefono;
  5. Email e PEC;
  6. Codice fiscale (solo per i cittadini italiani);

Nell’ambito della suddetta domanda i candidati dovranno inoltre dichiarare, a pena di esclusione dalla selezione di essere in possesso dei requisiti richiesti nel/i profilo/i per i quali intendono presentare la candidatura.

La domanda di partecipazione alla selezione comparativa dovrà pervenire alla fondazione entro il giorno 13 febbraio 2024.

I candidati dovranno altresì presentare, insieme alla domanda e sempre in via telematica il Curriculum Vitae, in formato europeo, debitamente sottoscritto in ogni pagina e obbligatoriamente privo di qualsiasi dato sensibile e di ogni altro elemento che vi possa ricondurre, nonché dei dati identificativi non necessari (ad es. residenza, indirizzo email, recapiti telefonici, fotografia del candidato o dati relativi al nucleo familiare).

I candidati dovranno inoltre descrivere nel Curriculum Vitae, in modo chiaro e puntuale, le competenze professionali possedute ed ogni altro elemento atto a far rilevare, in modo oggettivo, il possesso dei requisiti previsti nell’ambito del/i profilo/i del bando per cui si intende presentare domanda.

La domanda di partecipazione alla selezione, corredata da copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità e dal curriculum vitae, dovrà essere compilata nel sito della fondazione. Non saranno accettate domande inviate con altre modalità.

Si precisa che è fatto espresso divieto di affidamento di incarichi a dipendenti pubblici che negli ultimi tre anni di servizio abbiano esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto di pubbliche amministrazioni, nei confronti della Fondazione. Tale circostanza ostativa dovrà essere in ogni caso dichiarata dai soggetti partecipanti alla presente procedura selettiva.

I candidati non debbono aver subito condanne penali o avere procedimenti penali pendenti che abbiano comportato o che comportino quale sanzione accessoria l’incapacità di contrarre con la pubblica amministrazione.

Le domande di partecipazione in regola con i requisiti di ammissione previsti dal presente bando di selezione, saranno sottoposte al vaglio della Commissione di selezione.

Commissione di selezione

La Commissione di selezione, nominata con provvedimento del Presidente della Fondazione successivamente alla scadenza del termine di presentazione delle domande, una volta istituita, procederà alla valutazione dei titoli dei candidati e allo svolgimento di un colloquio, per i soli candidati ammessi, volto ad approfondire le effettive esperienze professionali indicate nel Curriculum Vitae, le conoscenze teoriche e pratiche connesse all’incarico da affidare nonché la disponibilità e la motivazione possedute dai candidati, ai fini della redazione della graduatoria finale di idoneità.

La comunicazione di convocazione a colloquio sarà pubblicata entro il giorno 16 febbraio 2024.

Cause di esclusione

Costituiscono cause di esclusione dalla procedura comparativa:

  • La mancanza di uno o più dei requisiti di ammissione sopra indicati.
  • L’invio della domanda oltre il termine di scadenza.
  • L’invio della domanda con modalità diverse da quelle indicate nel presente bando e comunque tali da non consentire la verifica del possesso dei requisiti richiesti.
  • La mancata presentazione al colloquio sarà considerata rinuncia alla selezione.

Comunicazioni ai candidati

Tutte le comunicazioni relative alla presente procedura, comprese le eventuali convocazioni a colloquio e i vincitori del bando verranno pubblicate sul sito internet della Fondazione ITS Istituto Tecnico Superiore per le Tecnologie della Informazione e della Comunicazione Alto Adriatico https://www.itsaltoadriatico.it. Pertanto, non si provvederà all’invio di alcuna singola comunicazione.

Graduatoria di merito

La graduatoria di merito verrà formata secondo l’ordine dei punteggi riportati nella valutazione complessiva dei titoli e del colloquio e pubblicata anch’essa sul sito della Fondazione ITS Istituto Tecnico Superiore per le Tecnologie della Informazione e della Comunicazione Alto Adriatico https://www.itsaltoadriatico.it.

Trattamento dei dati

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento generale sulla protezione dei dati (Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016), si informano i candidati che il trattamento dei dati personali da essi forniti in sede di partecipazione al bando di selezione o comunque acquisiti a tal fine dal Centro Sperimentale di Cinematografia è finalizzato unicamente all’espletamento delle attività concorsuali ed avverrà a cura delle persone preposte al procedimento concorsuale, anche da parte della commissione esaminatrice, con l’utilizzo di procedure anche informatizzate, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità, anche in caso di eventuale comunicazione a terzi.

Il conferimento di tali dati è necessario per verificare i requisiti di partecipazione e il possesso di titoli e la loro mancata indicazione preclude tale verifica. Ai candidati sono riconosciuti i diritti di cui agli artt. 15 e ss. del citato Regolamento 2016/679, in particolare, il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, la cancellazione, la limitazione del trattamento, nonché di opporsi al loro trattamento, rivolgendo le richieste al Centro Sperimentale di Cinematografia, con sede in Roma, via Tuscolana 1524, 00173 pec csc@cert.fondazionecsc.it

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento). Il Data Protection Officer (DPO) è Paolo Vicenzotto ed è raggiungibile al seguente indirizzo email: paolo@studiolegalevicenzotto.it

Pari opportunità

È garantita pari opportunità tra uomini e donne nello sviluppo professionale e nell’accesso alle carriere e loro qualifiche, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006, n. 198.

Le richieste di chiarimento dovranno essere inviate esclusivamente tramite posta elettronica all’indirizzo segreteria@itsaltoadriatico.it, entro e non oltre le ore 12,00 31/01/20242024. La Fondazione provvederà a fornire le risposte tramite posta elettronica. Non saranno fornite informazioni telefoniche.

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 6 della legge 7.8.90, n. 241, si informa che il Responsabile del procedimento relativo alla selezione in oggetto è il Direttore Generale della Fondazione, Dott.ssa Barbara Comini.

La scadenza della presentazione della domanda è il 13.02.2024.

Domanda di partecipazione

    C.V. (solo formati doc, docx, pdf)*
    Carta di identità (solo formati jpg/jpeg)*