Image Alt

Chi siamo

La formazione specializzata post diploma che apre realmente le porte del mondo del lavoro

Siamo un Istituto Tecnico Superiore costituito come Fondazione, che offre formazione di eccellenza post diploma nel campo dell’informatica e del digitale. La nostra sede è presso il Consorzio Universitario di Pordenone. Nati nel 2010, rappresentiamo una tra le prime realtà didattiche attive in Italia in ambito ICT.

I nostri corsi sono incentrati su sviluppo software, cybersecurity, comunicazione web e digitale, Industry 4.0. Le competenze sono quelle del framework e-CF, standard internazionale per il settore ICT.

Creiamo professionisti qualificati e completi attraverso programmi di didattica avanzata, monitorati dal MIUR, in cui la specializzazione tecnica, incentrata sullo sviluppo delle soluzioni operative ai problemi e sul lavoro di squadra, si completa con conoscenze più ampie e trasversali, oggi indispensabili, che stimolano un proficuo approccio interdisciplinare ed educano alla sostenibilità ambientale, economica e sociale.

I numeri che rendono ITS Alto Adriatico una scelta vincente

69% Tasso di occupazione in ICT a due mesi (ultimi 3 anni)
89% Tasso occupazione a 12 mesi (ultimi 3 anni) 95% dei quali occupazione in ICT / coerente percorso
80% Docenti professionisti del settore ICT
350 Aziende coinvolte negli stage negli ultimi tre anni
1.200 ore Attività svolte in aula e in laboratorio
800 ore Stage in azienda

Cosa sono gli Istituti Tecnici Superiori?

Gli Istituti Tecnici Superiori sono scuole di eccellenza ad alta specializzazione tecnologica, organizzate secondo il modello della fondazione di partecipazione in collaborazione con aziende, università, centri di ricerca ed enti locali. Attualmente in Italia sono attive 106 Fondazioni ITS in 6 diverse aree tecnologiche.

Specializzarsi è la scelta migliore.

Contattaci subito