MediaAree – Fai sentire la tua voce sulle future politiche giovanili
Aperte le iscrizioni ai microlaboratori per ascoltare la voce dei giovani sul futuro della città.
Il Comune di Pordenone, assieme ai Comuni di Cordovado, Fontanafredda, Porcia, Roveredo in Piano, San Quirino, Spilimbergo e Zoppola ha avviato un percorso di pianificazione strategica di medio e lungo periodo finalizzato a creare condizioni in grado di aumentare l’attrattività del territorio nei confronti dei giovani, offrendo maggiori opportunità di formazione e lavoro.
Il progetto dell’area pordenonese mira a definire una visione comune di Next Generation City che, entro il 2027, potrà generare un’area vasta urbana sostenibile, migliorando considerevolmente la qualità della vita.
Il progetto MediAree, di cui ITS Alto Adriatico e Polo Tecnologico Alto Adriatico sono parte dello stakeholders group, si articola inoltre in attività di analisi, ricerca, formazione e valutazione realizzate da IRES FVG, e da GENIUS LOCI per la parte dei laboratori di ascolto e partecipazione giovanile.
Rivolto a giovani tra i 18 e 30 anni, il giorno 10 marzo, verrà organizzato un laboratorio, della durata di un’ora, in cui si darà la possibilità ai partecipanti di confrontarsi sulle future politiche giovanili e sulle azioni prioritarie di innovazione dei servizi, rivolti all’area di interesse.
Il laboratorio è programmato in due fasce orarie (ci si può iscrivere ad un solo laboratorio)
Giovedì 10 marzo ore 14:30 – 15:30
Giovedì 10 marzo ore 17:30 – 18:30