fbpx
Image Alt

Aziende

Per le aziende e con le aziende

La nostra offerta didattica avviene in piena collaborazione con le aziende, che a tutti gli effetti ci forniscono un apporto insostituibile sia per comprendere esattamente su quali figure professionali concentrare le nostre risorse, sia per le opportunità di collocazione che le imprese offrono ai nostri studenti, sia, inoltre, per il contributo fondamentale delle stesse allo sviluppo del nostro sistema formativo.

La tua azienda può collaborare con noi

La tua azienda rappresenta per noi un alleato prezioso per la selezione e la valutazione dei corsisti, per la progettazione dei percorsi formativi, per la ricerca e l’offerta di docenti, tutor e figure con particolare esperienza in determinati contesti e conoscenze approfondite in materie specifiche. La tua azienda può anche fornire le sue competenze nell’assegnazione di incarichi di progetto e nella verifica della loro effettiva applicabilità e decidere inoltre di mettere a disposizione spazi attrezzati e laboratori per le attività inerenti ai corsi.

La tua azienda può ospitare uno stage

Ai nostri corsisti proponiamo degli stage presso le imprese con valore di completamento del programma di formazione, che rappresentano un momento importante, di applicazione concreta, “sul campo”, delle conoscenze acquisite in aula e delle esperienze maturate in laboratorio. All’azienda domandiamo nello specifico solo l’impegno a fornire un proprio tutor interno, che in collaborazione con un nostro tutor provvede a facilitare l’apprendimento da parte dello stagista.

La tua azienda può offrire un impiego

La tua azienda sta cercando nuove risorse in possesso di una formazione specialistica di alto livello e in linea con le necessità più avanzate del settore in cui opera? I nostri diplomati sono certamente la risposta giusta. Considera che possono eventualmente essere assunti anche con la formula di apprendistato professionalizzante, riservata ai giovani tra i 18 e i 29 anni.

Se la tua azienda desidera proporsi come nostra collaboratrice o ricevere informazioni sui nostri neodiplomati contattaci. Avremo cura di risponderti prima possibile.