Image Alt

Studenti

Il valore della specializzazione

Diventa uno specialista tra i più richiesti dalle imprese

Possiedi il diploma di scuola superiore? Allora puoi partecipare alle selezioni per i nostri corsi di specializzazione tecnica. Perché selezioniamo? Perché i corsi ITS sono a numero chiuso: ospitano al massimo 30 studenti ciascuno.

L’utilità dell’approccio pratico

Il nostro approccio all’insegnamento è molto concreto. I docenti provengono nella stragrande maggioranza dei casi dal mondo del lavoro, ragion per cui sanno molto bene cosa ti serve per poterlo affrontare con successo.

Il vantaggio di un percorso breve e stage anche all’estero con Erasmus+

Da studente a professionista in soli 2 anni

2 anni scolastici, 2.000 ore in totale, di cui 800 di stage in aziende del settore, anche all’estero attraverso il progetto Erasmus+, che offre a persone di ogni età la possibilità di sviluppare e condividere conoscenze, competenze e vivere esperienze europee di mobilità.
Quello che impari con noi lo metti subito in pratica, impiegando il tuo tempo in modo realmente produttivo.

Approdare subito al mondo del lavoro

La scelta vincente per il tuo futuro

Collaboriamo con le aziende e le aziende collaborano con noi, indicandoci i profili professionali di cui hanno bisogno: con noi ha la certezza di trovare rapidamente un lavoro coerente con il tuo percorso di specializzazione.  Lo stage è un’occasione importante per fare esperienza professionale e farsi conoscere dalle aziende. In diversi casi l’azienda presso cui si fa lo stage è la stessa per la quale lavora un docente del corso.

Acquisire competenze spendibili

Le figure professionali formate dal nostro istituto rientrano nel repertorio delle Figure Nazionali di Riferimento per le qualifiche e i diplomi professionali.

Possedere il Diploma di Tecnico Superiore - V livello EQF

Frequentando l’80% del monte ore complessivo della didattica e superando l’Esame di Stato finale ottieni il Diploma di Tecnico Superiore, con l’indicazione dell’area tecnologica e della figura nazionale di riferimento. Il titolo di studio corrisponde al V livello del Quadro europeo delle qualifiche – EQF (tra diploma di maturità e laurea triennale).

Avere un titolo valido in tutta Europa

Il Diploma di Tecnico Superiore rilasciato dal nostro istituto è spendibile all’estero in quanto completo di Europass Diploma Supplement, documento ufficiale che può aiutarti a presentare le tue qualifiche in tutta Europa.

Ed inoltre

Unico ITS in Friuli-Venezia Giulia e Veneto con indirizzo ICT

1 Tutor dedicato segue gli studenti e tiene i rapporti con i docenti

800 ore di stage in aziende in crescita

Notebook fornito a ogni studente

Possibilità di ottenere colloqui con aziende durante il corso di studi

5° livello del Quadro Europeo delle Qualifiche

Da 300 a 500 euro il costo annuale a studente

80% dei docenti provenienti da imprese ICT

Specializzarsi è la scelta migliore.

Contattaci subito